Francavilla, mandato di arresto dalla Polonia: rintracciata e catturata dai Carabinieri

Francavilla al Mare. Viveva da mesi in una casa abbandonata sul lungomare di Francavilla al Mare, S.M.A. 43enne di origini polacche arrestata dai carabinieri della locale stazione prima di Natale: in particolare nel periodo di lockdown era stata sanzionata quattro volte per aver violato i vari DPCM susseguitisi nel tempo. Questa volta ai carabinieri di Francavilla arriva un mandato di arresto provvisorio direttamente dal giudice polacco in virtù di una sentenza definitiva comminata alla donna per un furto commesso nel 2015 a Breslavia.

S.M.A., che aveva rubato 222 euro dal portafoglio di un cliente che soggiornava nel suo stesso bed and breakfast, è stata prelevata proprio nella casa abbandonata che condivideva con due connazionali e tradotta nel carcere di Rebibbia.

Il giorno seguente però, il giudice italiano pur convalidando l’arresto, non ha potuto far altro che scarcerare la donna in quanto l’istituto giuridico dell’arresto provvisorio non esiste in Italia. Vizio di forma che ha fatto un gran regalo di Natale alla cittadina polacca, che alla quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di firma due volte al giorno.

Impostazioni privacy