Francavilla al Mare. Si sta per realizzare il sogno dei volontari di Abruzzo Eco Solidale Francavilla al mare: donare alla città una speciale altalena.
Il sogno è stato possibile grazie a chi ha sostenuto l’iniziativa con la raccolta dei tappi di plastica, agli amici comuni, alle associazioni, alle scuole, alle attività commerciali, alle comunità. i volontari sono felici di aver, con un semplice gesto, coinvolto e diffuso concetti di educazione al riciclo ed alla solidarietà.
La mattina (ore 10.30) del 29 ottobre nel parco Anzuca (zona stadio) ci sarà l’inaugurazione a cui la cittadinanza è invitata per condividere la gioia della donazione. Nel pomeriggio presso il MuMi (ore 16) ci sarà un incontro/lezione a cura del dr. Roberto Biancat dal tema “L’ottimismo e il pessimismo.Le conseguenze nella vita.” Naturalmente la raccolta dei tappi prosegue, verso obiettivi e progetti di solidarietà per la nostra città.
“Nel ringraziarvi tutti singolarmente – si legge in una nota di Abruzzo Eco Solidale – il nostro ringraziamento va all’Amministrazione Comunale per averci concesso il patrocinio e soprattutto alla Cosvega, che ha reso possibile, con la sua generosa collaborazione, tutto questo”.