Chieti. Sul raccordo autostradale Chieti-Pescara una persona è deceduta sul colpo e due sono rimaste gravemente ferite. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 13,45 odierne all’altezza dell’ingresso Piceno-Aprutina. La vittima è un uomo di 72 anni di Chieti, il quale viaggiava a bordo di una Fiat punto.
In base ai primi accertamenti, un veicolo avrebbe imboccato il raccordo autostradale (Asse Attrezzato) contromano. Sul posto sono intervenuti 2 equipaggi della polizia Stradale di Chieti e unità 118 per i soccorsi. Il traffico ha subito rallentamenti con uscite obbligatorie e deviazioni gestite anche da personale dell’ A.N.A.S. I veicoli sono stati sequestrati e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Chieti.
Una delle autovetture procedeva contromano in direzione Chieti e probabilmente si sarebbe immessa sul raccordo dallo svincolo di Selvaiezzi; l’altro veicolo con il quale si è scontrato frontalmente era diretto a Pescara con un passeggero a bordo, mentre un terzo veicolo rimaneva coinvolto solo marginalmente dirigendosi verso Pescara. Attività di indagini curate dall’Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Chieti.