Comune di Lanciano, tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Operativo Misto

Lanciano. Martedì 20 dicembre 2022, alle ore 11.00 inaugurazione del nuovo Polo di Protezione Civile, destinato a sede del C.O.M. (Centro Operativo Misto) provinciale n 5 di Lanciano, ubicato in località Re Di Coppe (Area Ex Mattatoio che è adiacente all’autoparco comunale e al centro di raccolta Ecolan Spa).

La neo struttura, realizzata dal Comune di Lanciano, con il contributo della Regione Abruzzo, in attuazione del “Piano regionale di interventi strutturali e antisismici di edifici strategici ad elevato rischio sismico” sarà anche un Polo Logistico della Protezione Civile regionale a servizio del territorio, considerata la sua ubicazione in una area strategica della provincia di Chieti.

I comuni che sono interessati o ricompresi nel C.O.M. sono Lanciano, Frisa, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Sant’Eusanio del Sangro, Castel Frentano e Treglio. La spesa per la realizzazione del nuovo Centro Operativo Misto è di 887.238,41 euro. A questa spesa si è fatto fronte con il contributo della Regione Abruzzo pari a 649.650 euro, mentre per la restante parte ha provveduto il Comune di Lanciano con un mutuo cassa depositi e prestiti. Alla cerimonia di inaugurazione interverranno: Il Prefetto di Chieti, Il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Il Sindaco di Lanciano, i Sindaci dei comuni afferenti al C.O.M. e autorità civili, militari e religiose.

Impostazioni privacy