Chieti, partono i lavori di ristrutturazione del II tratto di Corso Marrucino

Chieti. L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, rende noto che oggi, mercoledì 6 marzo, iniziano i lavori di ristrutturazione del secondo tratto di Corso Marrucino, dall’intersezione con piazza Valignani all’intersezione con via Arniense, che si protrarranno almeno fino al 17 aprile 2019.

Gli interventi, consistenti nella riparazione di tutti i tratti ammalorati, verranno eseguiti dalla Ditta affidataria Colanzi per un importo economico di circa 100mila euro. ACA S.pA. provvederà, invece, alla sistemare della pavimentazione di via Vicentini.

“Al fine di restituire il giusto decoro al centro storico cittadino in vista della Processione del Venerdì Santo che ogni anno attrae migliaia di visitatori in città – commenta l’Assessore Di Felice – l’amministrazione comunale ha programmato i lavori di ristrutturazione del secondo tratto di Corso Marrucino, consistenti nel rifacimento delle parti ammalorate della sede stradale e dei marciapiedi. Per motivi di pubblica sicurezza, nonché per esigenze di carattere tecnico, al fine di consentire una buona fluidità veicolare, durante l’esecuzione dei lavori si è ritenuto di interdire la sosta nell’area parcheggio, via via che i lavori procederanno. La Polizia Municipale, pertanto, ha disposto l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Corso Marrucino, nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Valignani e l’intersezione con Via Arniense, sul lato destro rispetto al senso di marcia veicolare, dal 6 marzo al 17 aprile 2019. Al termine dei lavori verrà ripristinata tutta la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale”.

Gestione cookie