Chieti. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, nel corso di un sopralluogo tecnico effettuato questa mattina con alcune imprese subappaltatrici degli interventi di riqualificazione della storica sede del Comune di Chieti, in piazza San Giustino, accompagnato dal direttore dei lavori e i tecnici comunali, ha verificato lo stato degli interventi di “Palazzo d’Achille” in vista del riavvio dei lavori.
Al termine dei riscontri, ai fini della pubblica e privata incolumità, ha poi deciso di effettuare in prima persona il taglio delle reti esterne all’impalcatura del palazzo, visibilmente logorate da alcuni mesi.
“Questa mattina, dopo due ore e mezzo di lavoro effettuato personalmente e con adeguati strumenti, in primis quelli formativi – ha spiegato l’Assessore Di Felice – in considerazione del fatto che nessun operaio comunale può effettuare questa operazione sul ponteggio, a causa della opportuna formazione, ho deciso personalmente di effettuare il taglio delle reti logorate esterne alla facciata del palazzo comunale. L’obiettivo è restituire maggior decoro al palazzo oggetto di lavori di riqualificazione e più sicurezza a chi transita in piazza”.