Chieti, nuova vita per lo Sportello di ascolto dell’Aps Luca Romano VIDEO

Chieti. Servizio rinnovato per lo Sportello di Ascolto dell’Aps Luca Romano, sito a Palazzo Monaco La Valletta Lepri in via Nicoletto Vernia, 8 a Chieti.

Si tratta di uno spazio in cui vengono svolto colloqui di consulenza sociale con la finalità di ascoltare, prevenire e orientare. Si rivolge a tutte quelle persone che hanno voglia di sentirsi meglio.

Il Centro di ascolto è curato l’assassistente sociale Daniela D’Alessandro, che ha detto: “Sono un’assistente sociale che si occupa della gestione dello Sportello d’ascolto presso l’Aps Luca Romano a Chieti, vicino alla Santissima Trinità. Lo Sportello d’ascolto che gestisco ha la finalità di orientare, prevenire e informare tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno morale e sociale, dove viene effettuata una rilevazione del bisogno. È rivolto prevalentemente alle persone anziane, ma è aperto anche alle altre fasce di età, quindi possono venire anche adolescenti e adulti. Io sono nel mio ufficio, appunto nella sede dell’Aps Luca Romano l lunedì ed il mercoledì dalle 10 alle 13 ed il venerdì dalle 16 alle 19. Il mio ruolo specifico è quello di accogliere le eprsone, parlare attarverso un colloquio sociale, poi eventualmente, a seconda del bisogno che viene rilevato, incanalare nei vari settori”.

Gestione cookie