Chieti. La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, organizza una serata solidale per sostenere il Canile Rifugio “Achille Bonincontro”.
“La situazione della struttura è divenuta oramai insostenibile. Il Comune deve alla Onlus che gestisce il centro mensilità arretrate per nove mesi, cui corrispondono circa 64000 euro – spiega in una nota il movimento ecologista – Alle già numerose difficoltà che i volontari della struttura devono sostenere si aggiunge l’impossibilità di procurare cibo e medicine per gli oltre 200 animali ospiti del Rifugio”.
“La Foresta Che Avanza ha deciso di essere al fianco di animali e volontari del Canile – prosegue la nota – organizzando un evento di solidarietà per raccogliere donazioni da devolvere a supporto di questa causa. Consci di non poter sanare il pesante debito che strangola la gestione del Canile, ci impegniamo nel nostro piccolo a sensibilizzare la cittadinanza riguardo questa situazione. Vogliamo altresì sollecitare le autorità comunali a provvedere tempestivamente per far fronte all’emergenza”.
L’appuntamento è per Venerdì 13 Aprile dalle 19 e 30 presso “Il Biplano”, in Via Ferdinando Galiani a Chieti.