Chieti. “Si è conclusa con due decreti di espulsione a carico di due cittadini extracomunitari di 25 anni e un sequestro amministrativo di merce un’operazione ordinaria di controllo sul territorio effettuata dalla Polizia Municipale di Chieti, guidata dalla Comandante Donatella Di Giovanni”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.
Nella giornata di ieri, mercoledì 23 maggio, gli agenti della Polizia Municipale, durante il servizio di pattugliamento in borghese del centro storico hanno fermato per degli accertamenti sette cittadini extracomunitari dei quali quattro condotti in Questura per le operazioni di identificazione. Per due di essi, un nigeriano e un senegalese, domiciliati nell’area costiera pescarese, sono stati emessi, con provvedimento del Prefetto, due decreti di espulsione dal territorio perché risultati non in regola con i documenti d’identità e i permessi per la vendita itinerante.
I controlli della Polizia Municipale, nell’ambito delle operazioni sul territorio svolte regolarmente dal Corpo – mobilità e sicurezza stradale, tutela del consumatore, polizia amministrativa commerciale, attività di polizia edilizia, polizia giudiziaria, soccorso e pubblica sicurezza – negli ultimi cinque mesi hanno condotto a 3 sequestri penali per merce contraffatta, 16 sequestri amministrativi, centinaia di controlli sul territorio su cittadini extracomunitari di cui 80 condotti in Questura per le opportune verifiche tramite le Banche Dati SDI, 7 decreti di espulsione dal territorio, multe per accattonaggio, sgombero di campi nomadi, operazioni congiunte con altre Forze di Polizia.
Un sentito ringraziamento per l’impegno profuso nel controllo del territorio da parte della Polizia Municipale è stato rivolto dal Sindaco Di Primio.