Chieti. Nella provincia di Chieti sono 65 gli uffici postali dotati dello “sportello amico”. Si tratta di una rete costituita da oltre 5700 uffici postali, di cui 203 in Abruzzo.
Attraverso lo ‘sportello amico’ Poste Italiane vuole semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione – spiega la direttrice provinciale di Chieti, Elisa Rodi – presso i 65 sportelli abilitati della provincia, i cittadini possono pertanto richiedere alcuni servizi per cui normalmente è necessario recarsi presso l’ufficio territoriale dell’amministrazione. Tra questi, il rilascio di certificati anagrafici, permessi di soggiorno e certificati Inps. È inoltre possibile ottenere visure catastali, effettuare una dichiarazione di dimora abituale oppure consultare la propria posizione tributaria e/o pagare un tributo locale”.
Sportelli dedicati, tra gli altri, in tutti gli uffici postali di Chieti, Francavilla al Mare, Ortona, Lanciano e Vasto. L’elenco completo è consultabile sul sito www.poste.it.