A Chieti Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

chietiChieti. Il Prefetto di Chieti su richiesta del sindaco, ha convocato una Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la disamina dei numerosi episodi di furti verificatisi di recente in città.

“Ringrazio il Prefetto di Chieti – ha detto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – le forze di Polizia e gli altri organismi preposti al controllo del territorio per l’immediato intervento.  L’esame della situazione odierna, in relazione all’aumento delle problematiche legate alla sicurezza pubblica, ci induce a chiedere anche alla cittadinanza una maggiore prevenzione, attraverso l’adozione di sistemi di sicurezza passivi di controllo, quali l’installazione di allarmi e telecamere che, congiuntamente all’incremento delle attività di controllo poste in essere dalle Forze dell’Ordine, possono contribuire a combattere la recrudescenza del fenomeno”.

“Al contempo – conclude il sindaco – assieme ai pattugliamenti delle forze di Polizia, sarà tenuta alta la guardia su soggetti pregiudicati o noti alle forze dell’Ordine”.  

Impostazioni privacy