Chieti. La moglie muore, il marito è ricoverato in gravissime condizioni in terapia intensiva nel reparto di rianimazione.
È accaduto a una famiglia di Chieti, dove la Asl ha avviato un’indagine per accertare le cause che hanno portato i due a questo stato di cose nell’arco di 24 ore.
La situazione è precipitata nelle prime ore del pomeriggio di ieri dopo che, domenica scorsa, il marito era stato ricoverato in ospedale con la febbre altissima. Subito sono stati effettuati i prelievi di sangue per escludere forme infettive gravi, ma prima che i risultati delle analisi tornassero si è sentita male anche la moglie.
Anche lei avrebbe avuto un improvviso innalzamento della temperatura corporea accompagnato da una violenta forma di gastroenterite. Trasportata d’urgenza in ospedale, la donna, ultraquarantenne, è però deceduta.
Al momento non c’è prova che si tratti di un malattia infettiva e quindi di un contagio in famiglia. Potrebbe trattarsi di una doppia intossicazione alimentare, ma al momento si cercano ancora risposte.