Chieti, verso la conclusione i lavori di riqualificazione di Borgo Marfisi

Chieti. A Chieti si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione che hanno interessato il quartiere di Borgo Marfisi. Nelle giornate di oggi e domani verranno posizionati i tappetini di asfalto per proseguire, successivamente, con la realizzazione dei lavori inerenti gli adeguamenti e il potenziamento della pubblica illuminazione.

L’impresa esecutrice “Eredi Franchella snc” ha comunicato che, entro la prima decade del mese di marzo, tutti i lavori previsti saranno completati e l’opera tornerà fruibile ai residenti e all’intera cittadinanza.

L’importante riqualificazione, programmata dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio, valorizzerà totalmente il popoloso quartiere di Borgo Marfisi, migliorando il sistema e la qualità della vita dei residenti anche in relazione alle numerose perdite e rotture che hanno caratterizzato gli ammalorati e vetusti sottoservizi in questi anni.Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione della Via Colonnetta, sono stati ultimati gli interventi sul lato destro a scendere in direzione della Stazione Ferroviaria. All’inizio della prossima settimana, verrà accantierato il lavoro relativamente al marciapiede posto sul lato sinistro ed inizieranno, contestualmente, le demolizioni e gli smantellamenti.»

Gestione cookie