Nasce l’Unione dei Giuristi Cattolici di Vasto

Vasto. È nata il 13 gennaio scorso l’Unione dei Giuristi Cattolici di Vasto, sezione locale dell’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani (U.G.C.I.).

 

Si tratta di un sodalizio di ispirazione cattolico/cristiana aperto agli operatori del diritto laureati in giurisprudenza (avvocati, notai, magistrati, funzionari pubblici, studiosi del diritto) che hanno voglia di contribuire all’attuazione dei principi dell’etica cristiana nella scienza giuridica, nell’attività legislativa, giudiziaria, amministrativa e in tutta la vita pubblica e professionale.

Nel corso dell’assemblea costitutiva, sono stati eletti il presidente, Raffaella Valori, il vicepresidente, Nicolino Zaccaria, il tesoriere Alessandro Mucci, il segretario Alessandra Almonti e i consiglieri, Stefania Bracaglia, Roselena Regia Corte e Francesco Menna.

L’Unione si propone di fornire un’opportunità formativa per tutti gli operatori del diritto che desiderano iniziare, insieme, un cammino umano, culturale e spirituale che abbia come punto di partenza la fede in Gesù Cristo e l’adesione al Vangelo.

Impostazioni privacy