Francavilla al Mare. A Francavilla al Mare, in contrada Villanesi è stato inaugurato un campo sportivo polifunzionale. I ragazzi che si ritrovano abitualmente a giocare nel campo che è stato ristrutturato hanno scelto di chiamarlo Villanesi Stadium.
Dopo l’inaugurazione c’è stata una partita inaugurale tra alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale ed una rappresentanza dei giovani di Villanesi che si sono aggiudicati l’incontro.
“Dopo l’inaugurazione del Parco Flaiano – ha spiegato il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani – continua la valorizzazione del quartiere Villanesi che continueremo con un campo do bocce. Questi interventi sono pensati per diverse fasce di età: il Parco Flaiano per i più piccoli, il Villanesi Stadium per i ragazzi di età media ed il campo di bocce per i più ‘grandi’. Stiamo cercando di razionalizzare gli spazi. Nonostante questa opera sia stata realizzata a Villanesi, è di tutta la città, non ci deve essere nessuna gelosia tra i diversi quartieri, anche perché ogni quartiere ha caratteristiche diverse dagli altri. In questa zona stiamo valutando anche la realizzazione di un piccolo mercatino. Qui ci sono 3-4 mila abitanti con molti punti lasciati all’abbandono, è un quartiere che merita di più. Stiamo cercando di migliorare l’illuminazione. Infine completeremo questo campo con una rete para pallone”.
Francesco Rapino