“In un’epoca dove essere “on-line” sembra essere diventata un’esigenza vitale per giovani e non, il Comune di Casalincontrada ha risposto con prontezza a questa nuova necessità offrendo un servizio che permette di navigare in internet nelle zone del coperte dal segnale – spiega l’Assessore Vittorio Massa – In particolare sono state attivate in collaborazione con WI4FREE.COM due Hotspot, “wi-fi zone” nelle piazze principali del paese. Grazie agli Hot spot ci si potrà connettere nell’area compresa tra il Municipio, Piazza Alceste De Lollis e Piazza Martiri D’Ungheria”.
“Il web rappresenta per tutti un’occasione di conoscenza, una vetrina per la promozione di imprese e città – afferma il sindaco Concetta di Luzio – uno straordinario strumento di arricchimento personale del quale nessuno può fare a meno. Renderlo fruibile e disponibile gratuitamente nelle nostre piazze può rappresentare per chiunque una grande opportunità, soprattutto per i nostri giovani”.
Il servizio è completamente gratuito e accessibile a tutti: basta avere con sé un pc, un tablet o un cellulare abilitato e si ha la libertà di navigare in ogni momento. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed offre 180 minuti di connessione al giorno, utilizzabili in un’unica soluzione o frazionabili durante l’arco della giornata. Per accedere alla connessione wi-fi gratuita messa a disposizione dal Comune di Casalincontrada, bisogna ricercare tra le reti disponibili, quella con la dicitura WI4FREE.COM e poi procedere a una rapida registrazione inserendo il proprio numero cellulare. Si riceverà subito un sms contenente la conferma di registrazione e la password e, una volta effettuato l’accesso… buona navigazione!