Poste+Italiane+dimezza+i+costi+per+gli+over+70+e+fasce+deboli+sui+servizi+di+consegna+personalizzata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/56087-poste-italiane-dimezza-i-costi-per-gli-over-70-e-fasce-deboli-sui-servizi-di-consegna-personalizzata.html/amp/

Poste Italiane dimezza i costi per gli over 70 e fasce deboli sui servizi di consegna personalizzata

Chieti. A partire da venerdì, 1 febbraio e per tutto il 2013, le persone di età superiore ai 70 e i possessori di Social Card della provincia di Chieti potranno usufruire dello sconto del 50% sui servizi di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi”, “Seguimi solo posta a firma”, “Dimmiquando” e “Chiamami”. A ricordarlo è Poste Italiane.

L’iniziativa ha l’obiettivo di assicurare condizioni tariffarie vantaggiose a favore delle categorie sociali più deboli e soprattutto nei confronti di chi vive problemi di mobilità. Seguimi e Seguimi “solo posta a firma” consente a chi effettua il cambio di domicilio, anche solo temporaneo, di ricevere la corrispondenza ad un indirizzo diverso da quello abitualmente indicato nell’invio, quale può essere il luogo di lavoro, di temporanea dimora o anche un terzo delegato. Con Dimmiquando, il cliente ha la possibilità di scegliere in quale giorno della settimana (dal lunedì al venerdì e il sabato nei comuni abilitati) ricevere la sua posta a firma (raccomandate e assicurate). Il cliente può inoltre scegliere la fascia oraria: la mattina dal lunedì al venerdì (e il sabato nei comuni abilitati), oppure il pomeriggio dal lunedì al venerdì (nei comuni abilitati). “Chiamami”, è il nuovo servizio che permette di fissare un appuntamento per ricevere le raccomandate e le assicurate che il portalettere non ha potuto consegnare per assenza del destinatario semplicemente telefonando al numero riportato sull’avviso lasciato dal postino in cassetta. Tutti i cittadini interessati nell’iniziativa possono richiedere l’attivazione del servizio a prezzo scontato chiamando il numero verde 803160 del Contact Center di Poste Italiane e prendendo appuntamento a domicilio. Sarà un addetto di Poste Italiane a recarsi presso l’abitazione del cliente per verificare la documentazione e siglare il contratto di fornitura dei servizi applicando la riduzione dei costi del 50%.