Atessa, incontro tra Direzione Honda e sindacati

Atessa. In data odierna, presso lo stabilimento Honda di Atessa, si è svolto in incontro sindacale tra la Direzione Honda, Fim, Fiom, Uilm, presente la RSU aziendale. Obiettivo dell’incontro, analizzare l’anno produttivo in corso gettando lo sguardo sull’anno che verrà.

Dalla discussione è emerso con chiarezza il momento positivo che il sito atessano si trova a vivere, condizione determinata dai volumi produttivi che da alcuni anni sono in crescendo e dagli investimenti affrontati e da sostenere.

Una nuova linea di produzione, un nuovo magazzino, pannelli fotovoltaici ed illuminazione a led, questi alcuni investimenti. Inoltre, numeri produttivi positivi: anno fiscale aprile 2017 / marzo 2018, 85.300 moto; anno fiscale aprile 2018 / marzo 2019, 89.600 moto.

I modelli prodotti ad Atessa sono in vetta alle classifiche delle moto vendute in Europa (SH 125 – SH 300 – PCX 125). L’anno prossimo sarà anche l’anno del lancio di nuovi prodotti, infatti, saranno cinque i nuovi modelli che andranno sul mercato ad inizio estate 2018.

La Fiom considera estremamente positiva la fase che lo stabilimento sta vivendo, positiva perché offre tranquillità per la tenuta futura, positiva perché ripaga i lavoratori per i tanti sacrifici profusi in questi anni. Nelle prossime settimane sarà nostro dovere aprire una discussione per mettere in agenda un percorso di stabilizzazione dei lavoratori stagionali.

Impostazioni privacy