San Giovanni Teatino, disturbi all’udito. Seminario e controlli gratis in Comune

San Giovanni Teatino. L’associazione “Udito Informa”, nell’ambito delle iniziative a favore della popolazione, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino, ha organizzato per giovedì 26 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sala consiliare del municipio, una giornata dedicata alla prevenzione della perdita dell’udito e dell’inquinamento acustico.

L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione all’inquinamento acustico e della perdita uditiva “Se non senti, si solo”. Gli obiettivi sono: dare la possibilità a persone (anziane o meno) i valutare lo stato di salute dell’orecchio gratuitamente, valutare le possibili cause di un eventuale alterazione della percezione uditiva ed eventualmente i possibili rimedi, prevenire il rischio di emarginazione sociale legato alla perdita dell’udito anche solo parziale, prevenire il rischio di sviluppare malattie neurovegetative secondarie alla perdita dell’udito.

Un importante servizio per la salute di ogni singolo cittadino che dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18, potrà essere sottoposto a un controllo del tutto gratuito per conoscere le reali condizioni del suo udito, informato sull’importanza del sentire bene e conoscere possibili soluzioni qualora risultassero delle problematiche. Personale qualificato effettuerà test audiometrici con opportune strumentazioni e fornirà consulenze gratuite. Inoltre saranno distribuiti flyer informativi ed educativi sull’importanza della prevenzione dell’inquinamento acustico.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 16.00 si terrà il seminario: “Inquinamento acustico e ipoacusia”. Per partecipare all’evento ed accedere ai controlli gratuiti è necessario portare la lettera d’invito caricabile dal sito www.comunesgt.gov.it

Gestione cookie