Ortona. Procede il piano delle potature dei pini in via Giro degli Ulivi con l’ultimo tratto di strada, una zona di strada che interessa i fili dell’alta tensione dell’energia elettrica e che quindi prevedono l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica comunicata a norma di legge dalla società Zecca.
La potatura degli alberi, intervento necessario vista l’altezza raggiunta dai rami di pino che potevano rappresentare un pericolo per l’incolumità pubblica, è stato programmato dall’ufficio ambiente del Comune insieme alla società Zecca che deve interrompere per la presenza della rete di alta tensione, l’erogazione dell’energia elettrica su diverse strade adiacenti a via Giro degli Ulivi.
Per ridurre al minimo il disagio dei cittadini residenti nell’area interessata e delle attività economiche, l’amministrazione comunale ha chiesto alla ditta EcoLan, incaricata secondo il capitolo d’appalto del servizio di potatura degli alberi, di dare massima priorità agli interventi riducendo i tempi di esecuzione.