Chieti, al via lavori per area sgambamento cani

alessandro_bevilacquaChieti. Stanno per avere inizio i lavori per la realizzazione a Chieti della prima area verde attrezzata per lo sgambamento dei cani.

Ne dà notizia l’assessore al Verde Pubblico Alessandro Bevilacqua, che comunica che l’opera verrà realizzata nei pressi di via Carlo Madonna, la scarpata della scala mobile, per una spesa totale di 29.500 euro per i lavori che verranno appaltati attraverso un contratto di cottimo fiduciario.

In questa fase si procederà alla realizzazione di una sola area di sgambamento rispetto alle due inizialmente previste da un’apposita determinazione dirigenziale del 2008 poiché, per la seconda, si è preferito rinviare la progettazione ad una fase successiva mancando, al momento, la piena disponibilità dell’area individuata. L’inizio dei lavori sarà immediatamente successivo alla consegna degli stessi che avverrà entro e non oltre la metà del mese di agosto.

“La realizzazione di questa prima area sul territorio comunale” commenta in proposito Bevilacqua “rappresenta una risposta concreta alle numerose richieste dei cittadini e, per evitare inutili perdite di tempo o strumentalizzazioni di chi non ha fatto nulla nel recente passato, si è preferito procedere subito con l’iter burocratico in attesa di sbloccare definitivamente la situazione relativa alla seconda zona individuata. Ancora una volta l’amministrazione Di Primio dimostra che, con la determinazione e la perseveranza, è possibile raggiungere tutti i risultati prefissati, anche quelli più ambiziosi, preferendo alle chiacchiere, troppo spesso fumose, la concretezza dei fatti nel pieno rispetto delle leggi vigenti che, in taluni casi, comportano dei rallentamenti indipendenti dalla nostra volontà”.

Gestione cookie