Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che è indetto un pubblico concorso per titoli ed esami per l’assunzione del Direttore dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale”.
Possono partecipare al concorso i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana ovvero di uno Stato membro della UE (in tal caso si richiede un’adeguata conoscenza della lingua italiana); godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; possesso del diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria, scienze politiche v.o. o diplomi di laurea equipollenti per legge oppure i corrispondenti titoli universitari conseguiti al termine dei relativi percorsi di studio (laurea magistrale) previsti dalla vigente disciplina normativa; aver prestato servizio per almeno cinque anni in qualità di Direttore, Dirigente o di Funzionario apicale con funzioni di massima responsabilità presso Enti o Imprese Pubbliche o Private, comunque caratterizzate da uno specifico contenuto di attività manageriale per la gestione di consistenti risorse umane e strumentali, e non esser stato rimosso da tali incarichi ovvero essere titolare da almeno cinque anni, in qualità di professionista, di studio professionale, regolarmente iscritto al relativo albo; non essere stato destituito o dispensato da impiego pubblico.
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, riportante tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire, deve essere indirizzata all’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale”, in Via G. M. Mazzetti, 18 – 66100 CHIETI e dovrà pervenire entro le ore 13:00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie Speciale.
Gli aspiranti ammessi al concorso dovranno sostenere una prova di esame scritta e una prova orale nelle seguenti materie: Diritto societario; Gestione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica-imprenditoriale a mezzo di Aziende Speciali e Società di capitali; Gestione dei servizi pubblici locali socio-assistenziali a mezzo di Aziende Speciali e Società di capitali; Ordinamento strutturale, organizzativo, contabile, economico e finanziario delle Aziende Speciali e delle Società di capitale, con particolare riferimento agli appalti e ai servizi di gestione delle Farmacie e dei servizi socio-assistenziali-educativi; Sistemi di gestione del personale dell’Azienda nella contrattazione collettiva di categoria; Sistemi e strumenti di management pubblico-privato (pianificazione, organizzazione, direzione, gestione, controllo, valutazione e misurazione); Ordinamento degli Enti Locali.
Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Amministrativo dell’Azienda”Chieti Solidale” – Via G.M. Mazzetti n.18 Chieti, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30.