Chieti. “L’educazione alla pienezza della vita, tema della Giornata nazionale per la Vita di quest’anno, è una sfida culturale, prima che religiosa che un partito dalle solide radici cristiane come il nostro non può non far sua”. È il messaggio che il coordinatore cittadino dell’Udc, Andrea Buracchio, ha voluto inviare a tutti gli iscritti in occasione della XXXIII edizione della giornata che la Chiesa Cattolica dedica alla riflessione sul tema della vita.
“Il pieno sostegno alla vita umana, dal suo concepimento e fino alla morte naturale, è un impegno laico, poiché va alle radici della dignità della persona, che va rispettata, curata e tutelata in ogni condizione della sua esistenza” aggiunge Buracchio. “Per questo, non posso che esprimere la soddisfazione per la scelta operata dall’Arcivescovo, padre Bruno Forte, di dedicare a questo tema una lunga settimana di riflessione, accompagnata dalla figura di Gianna Beretta Molla, madre esemplare e donna forte che ha difeso la vita sino all’estremo sacrificio, e di concluderla con il convegno di domani pomeriggio sul tema “Educare accogliendo”.
Anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Umberto Di Primio, è stata già attenta, in sede di predisposizione del bilancio preventivo, ad inserire altre misure concrete di aiuto a chi sostiene strenuamente la lotta per la dignità della vita nell’ambito domestico.