L’intervento è stato eseguito dalla ditta CO.GE.D. S.r.l. di Chieti, affidataria di contratto aperto per interventi al patrimonio edilizio comunale. I lavori di sistemazione dell’area esterna edificio ex INPS in viale Amendola, invece, sono stati affidati alla ditta Soc.Coop. Consortile Lavori edili e stradali di Chieti. L’intervento costerà 31.930,00 euro e prevede l’eliminazione della paratia di cantiere che campeggia ormai da oltre un decennio sul fronte stradale all’incrocio tra via Amendola e via Nicolini. Verrà inoltre completata la parte di facciata oggi non visibile e la pavimentazione antistante nell’area posta tra il marciapiede e il fabbricato.
Affidati anche i lavori di sistemazione edificio polizia municipale in Via Nicolini: l’intervento di 20mila, affidato alla ditta Costruzioni Generali di Francesco Iecco di Chieti, riguarda la realizzazione della nuova pavimentazione in una porzione degli uffici, interventi di adeguamento alla sala operativa e la realizzazione di compartimentazione di ambienti ufficio.
Tutti gli interventi, coordinati dal Responsabile del Procedimento Sergio Pignetti, avranno inizio entro la fine del mese di gennaio.