Francavilla a Mare. Sabato 28 maggio verrà messo in funzione alle 9.30, dopo una cerimonia di inaugurazione, il quarto eco-point Garby della città.
Una ulteriore opportunità per i cittadini di conferire correttamente bottiglie di plastica e lattine di alluminio e ricevere in cambio sconti economi presso numerose attività commerciali convenzionate con il circuito di eco-marketing di Garby; su tutte il supermercato Oasi, che offre una conversione di ogni eco-punto in 1 centesimo di euro in una dinamica cumulabile e senza limiti minimi o massimi. Le offerte che Garby ha studiato per i cittadini sono di vario genere: farmacie, macellerie, pasticcerie e negozi di abbigliamento sono solo alcune tra le attività che offrono percentuali di sconto (variabili dal 10% al 20%) ai cittadini; per maggiori informazioni si può visitare la sezione dedicata agli eco-point di Francavilla dalle pagine del sito concessionarigarby.it.
L’assessore all’ambiente del Comune Gianluca Bellomo dichiara:<< L’installazione di questa isola ecologica Garby a Francavilla rappresenta l’anello che chiude il circuito di isole automatizzate della città, formando un sistema pienamente integrato a quelle del Comune. È un ulteriore positivo esempio di come il rapporto tra pubblico e privato possa elevare lo standard qualitativo della raccolta differenziata, e la valorizzazione di plastica e alluminio, attraverso gli incentivi economici, è una soluzione che stimola i cittadini alla pratica.>>
Il concessionario Garby Paolo Esposti afferma: “Francavilla, centro turistico nevralgico della costa adriatica, sta diventando sempre di più un polo green grazie all’alto tasso di eco-sostenibilità che Garby, di concerto con il Comune e Cosvega (azienda municipalizzata della città che fornisce servizi di manutenzione del territorio e d’igiene urbana n.d.r.), sta determinando. La qualità dell’offerta Garby a Francavilla è data sia dal numero di conferimenti che in questi mesi stiamo registrando, molto alti a tutto giovamento dell’ambiente, sia per il numero e il valore delle attività commerciali parti del circuito di eco-marketing, partner questi che stanno dimostrando di essere il vero valore aggiunto del progetto”.