Azienda+%26%238216%3BChieti+Solidale%26%238217%3B%2C+al+via+la+formazione+permanente
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/241633-azienda-chieti-solidale-al-via-la-formazione-permanente.html/amp/

Azienda ‘Chieti Solidale’, al via la formazione permanente

Chieti. Il Direttore e il Presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale”, Angelo Romano e Alfiero Corbo, comunicano che l’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” darà avvio ad un piano di formazione continua per i propri dipendenti.

 “Formare per la qualità” è lo slogan scelto dall’Azienda per dare il via ai percorsi di formazione aziendale realizzati in collaborazione con ForMeSrl di Chieti, Ente formativo accreditato dalla Regione Abruzzo.

 I dipendenti, divisi per aree di operatività, saranno chiamati a svolgere moduli tematici sulla base dei loro bisogni formativi. In particolare, in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione del Sindaco Di Primio, la nuova governance aziendale riconosce la formazione degli operatori coinvolti nella gestione dei servizi a contatto con l’utenza in grave difficoltà socio-assistenziale ed educativa come elemento fondamentale per la qualità del sistema integrato dei servizi alla persona e per il miglioramento dell’efficacia delle prestazioni erogate e ne promuove lo sviluppo, attraverso la qualificazione e la riqualificazione delle diverse professionalità.

 Sabato 14 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la sede formativa di ForMeSrl, a Chieti, si terrà il primo incontro riservato agli operatori dell’assistenza scolastica specialistica dal titolo “La parola vien…parlando: buone prassi ed indici predittivi del disturbo del linguaggio”. Docenti: dott.ssa Flaviana Bianco, neuropsichiatra infantile, consulente Centro riabilitativo Vacalav di Roma e Fondazione Paolo VI Abruzzo; dott.ssa Martina Desiderio, logopedista, consulente Fondazione Paolo VI Chieti e titolare dello studio di riabilitazione Logopedica “Libera espressione” di Chieti.

 Si proseguirà, sempre con gli operatori dell’assistenza scolastica specialistica, con il secondo incontro sabato 28 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00, diviso nei moduli “Dai bisogni formativi alle buone pratiche” curato dalla dott.ssa Fabiola Nucci, sociologa della ASM Chieti Solidale, e “Gli operatori si raccontano: laboratorio pratico” curato dal dott. Piero Tomeo, assistente sociale ASM Chieti Solidale.