Chieti%2C+via+Arniense%3A+regolamentazione+della+sosta+e+nuovi+stalli
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/217563-chieti-via-arniense-regolamentazione-della-sosta-nuovi-stalli.html/amp/

Chieti, via Arniense: regolamentazione della sosta e nuovi stalli

Chieti. L’Assessore al Traffico e alla Viabilità, Mario Colantonio, rende noto che nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo 2016, sono stati completati i lavori per la regolamentazione della sosta in Via Arniense, nel tratto prospiciente l’ex Pescheria.

 “E’ una via a senso unico di marcia – ha aggiunto l’Assessore Colantonio – che richiedeva una opportuna regolamentazione della sosta veicolare al fine di evitare situazioni di intralcio alla circolazione ed ottimizzare gli spazi esistenti a vantaggio dei utenti del centro storico. Il provvedimento mira, dunque, a sanare alcune criticità che si creavano al passaggio degli autobus e a consentire, in condizioni di sicurezza, la svolta dei veicoli in Via dei Crociferi”.

Nello specifico, il provvedimento adottato dall’Amministrazione ha previsto: l’istituzione di uno stallo di sosta riservato alle operazioni di carico e scarico merci, disposto parallelamente all’asse della carreggiata, con validità di 30 minuti, dalle ore 08.00 alle 20.00; 9 stalli di sosta riservati alle sole autovetture, disposti a spina, con validità di 60 minuti; il divieto di fermata negli ultimi 10 metri del tratto viario.

 La conformazione degli stalli di sosta, adeguatamente inclinati rispetto all’asse viario e la segnaletica realizzata, dovrebbero risolvere in maniera definitiva tutte le problematiche prima individuate. Anche i lavori odierni sono stati realizzati dalla Ditta Teknosignal, con il coordinamento e la direzione del Vice Comandante della Polizia Municipale Fabio Primiterra.

 “Si tratta della realizzazione di piccoli ma significativi interventi – conclude l’Assessore Colantonio – che vanno a migliorare le condizioni della viabilità cittadina e testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione del Sindaco Di Primio alle esigenze della cittadinanza e alle necessità del Trasporto Pubblico Urbano”.