Lanciano. Rapine, scippi, furti e ricettazione di carta di credito, reati commessi a Lanciano, a gennaio e febbraio scorsi: il gip Massimo Canosa ha emesso cinque ordinanze cautelari per differenti episodi.
Per un caso di scippo è invece finito agli arresti un 26enne di Ripa Teatina. L’anziana vittima rimase ferita a terra dopo che il giovane le ebbe strappato la borsa contenente 50 euro e un telefonino.
Le differenti indagini sono state coordinate dal procuratore Francesco Menditto e dal sostituto Rosaria Vecchi. A identificare gli arrestati sono stati i carabinieri di Lanciano, diretti dal capitano Massimo Capobianco.
L’inchiesta prosegue per identificare anche i responsabili di altri gravi episodi di rapina e scippi.