San Giovanni Teatino. Un malore improvviso al ritorno dalla sua quotidiana corsetta è costato la vita ieri pomeriggio al dottor Francesco Magnacca. Il direttore del reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Chieti aveva 49 anni.
Il celebre chirurgo si è sentito male subito dopo essere tornato nella propria abitazione di Sambuceto. Ha chiesto un bicchiere d’acqua alla moglie ma immediatamente dopo ha perso conoscenza e l’intervento del personale del 118 si è rivelato vano.
Originario di Castiglione Messer Marino, dirigeva il reparto del nosocomio chietino da 3 anni, avendo preso il posto di Francesco Spigonardo proprio ad inizio 2013. Lascia la moglie Tiziana e due figlie.
‘Ci sono accadimenti che rendono la parole consuete inefficaci, o quantomeno insufficienti a descrivere i sentimenti che si provano. E la scomparsa improvvisa di Francesco Magnacca, Direttore della Chirurgia Vascolare dell’ospedale di Chieti, lascia impietriti e quasi incapaci di espressioni adeguate gli uomini e le donne della nostra Azienda, che con lui hanno convidiso esperienze di lavoro, impegno, gratificazioni e momenti di vita sicuramente intensi.
Tutti noi accusiamo la perdita di una persona di valore, prima ancora di un professionista eccellente il quale, con il suo lavoro e la sua dedizione, ha contribuito a rendere l’ospedale di Chieti un luogo di cura di altissima qualità. Lascia una bella eredità morale, fatta di esempio, impegno professionale e buoni sentimenti’, si legge in una nota diffusa dall’Asl Lanciano-Vasto-Chieti.