Chieti%2C+Di+Giuseppantonio+e+%E2%80%9Cle+bugie%E2%80%9D+di+D%E2%80%99Amico
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/13497-chieti-di-giuseppantonio-e-le-bugie-di-damico.html/amp/

Chieti, Di Giuseppantonio e “le bugie” di D’Amico

Chieti. “Constato con stupore che anche il mio buon amico Camillo D’Amico ha imparato a dire bugie: dovrebbe leggere meglio le delibere per scoprire la verità”.

Inizia così la replica del presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio alle dichiarazioni del capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, sul presunto aumento di costi per la ipotetica figura del vicario del capo di gabinetto.

“Chiunque legga la delibera” ha precisato Di Giuseppantonio “si accorgerebbe che la figura del vicario del capo di gabinetto non comporta alcuna spesa, né benefit, né oneri per le casse della Provincia, tanto più che viene individuato in un funzionario già dipendente dell’ente che non percepirà, lo ribadisco, un euro in più per questa funzione”.

Il presidente spiega poi che il vicario assumerà temporaneamente le funzioni del capo di gabinetto, solo in caso di assenza o di impedimento e solo per il tempo necessario alla sostituzione di una figura di coordinamento di vitale importanza per ogni amministrazione.

“Se non ho ancora provveduto a nominare un capo di gabinetto” ha proseguito “è proprio in considerazione della situazione economica in cui versa la Provincia: quindi il buon Camillo sappia che sprechi in quest’ente con me presidente non ce ne saranno mai, men che meno per pagare presunte cambiali politiche, che evidentemente esistono solo nella fervida fantasia degli esponenti del centrosinistra. Si legga meglio le delibere e, quanto al ritardo nella loro trasmissione ai capigruppo, verificherò la sua segnalazione e redarguirò chi di dovere se dovessero rilevarsi delle mancanze in tal senso”.

Marina Serra