Vasto. “Una scuola di qualità per garantire diritti e pari opportunità”, questo il titolo dell’evento regionale organizzato dall’Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus di Vasto per domani 21/03 presso l’Itset “Palizzi” in via Dei Conti Ricci n° 25 a Vasto dalle ore 08.20 alle 13.00.
Il 21 marzo è infatti la giornata mondiale delle persone con sindrome di Down e proprio in questa occasione l’associazione offre alla cittadinanza, al personale scolastico e alle istituzioni la possibilità di riflettere sul sistema scolastico e sulle possibilità di integrazione che possano garantire pari opportunità per tutti gli studenti. Tanti gli interventi e le personalità locali, regionali e nazionali presenti all’evento: interverranno infatti i Dirigenti degli Istituti scolastici di Vasto, dirigenti della Asl, assessori impegnati nel sociale, importanti rappresentanti delle Istituzioni, insegnanti, esperti legali, genitori e parenti di ragazzi con sindrome di Down, referenti regionali e nazionali dell’associazionismo (Arda e CoorDown).
Un’occasione da non perdere perché l’integrazione dei ragazzi nella scuola non è un fatto che riguarda pochi, ma, se ha successo, è un fattore di crescita e miglioramento per l’intera società.