Chieti. La Giunta della Camera di Commercio di Chieti ha nominato due vicepresidenti nelle persone di Patrizio Lapenna (vicepresidente vicario) e Armando Tomeo (vicepresidente). La scelta per questo ruolo è caduta sui due rappresentanti (rispettivamente di Confesercenti e della Piccola industria confluita in Confindustria) presenti nella giunta camerale nel precedente quinquennio e dunque supporteranno con esperienza e capacità il presidente, Silvio Di Lorenzo.
Intanto la Camera di Commercio di Chieti ha reso disponibile una borsa di studio di euro 5.000,00 per la frequenza alla 27esima edizione del Master di Sviluppo Economico dell’Istituto Tagliacarne da assegnare a uno studente meritevole residente nella provincia di Chieti. Gli aspiranti alla frequenza del Master dovranno essere in possesso del titolo di laurea secondo il nuovo ordinamento (triennale o specialistica) oppure secondo il vecchio ordinamento (laurea quadriennale o quinquennale). Saranno prese in considerazione le candidature di laureandi che abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi. I 20 posti disponibili per la frequenza del Master, che si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, saranno assegnati mediante più sessioni di selezione che si svolgeranno entro marzo 2010.
Il vincitore della borsa di studio, secondo un piano concordato con la Camera di Commercio di Chieti, realizzerà un progetto di ricerca su un tema di interesse per l’economia del territorio, con il supporto della Faculty del Master e dell’ufficio Studi dell’Istituto Tagliacarne.
Il corso ha carattere intensivo e richiede una partecipazione a tempo pieno articolata in 13 mesi di attività. La giornata tipo, durante la quale si alternano lezioni in plenaria e attività in piccoli gruppi con il supporto di avanzate metodologie didattiche ed informatiche, prevede un impegno quotidiano incompatibile con attività lavorative.
Il Master, la cui prima edizione risale al 1984, è Accreditato ASFOR secondo il modello General Management e Certificato UNI EN ISO 9001:2000.
Per maggiori nformazioni:
http://www.ch.camcom.it/
http://www.mastertagliacarne.it/