Sulla A14 Bologna-Taranto verrà temporaneamente chiuso il tratto tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla.
Autostrade per L’Italia segnala a chiunque si troverà a viaggiare dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre, che sulla A14 Bologna-Taranto, sarà presente un’interruzione tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla, in entrambe le direzioni Ancona/Bologna e Bari.
La chiusura del tratto della A14 Bologna-Taranto, tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla, che avverrà tra le 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre, in entrambe le direzioni Ancona/Bologna e Bari, sarà finalizzato ad attività nell’ambito dello sviluppo della rete in fibra ottica.
Chiusura A14, quando e perché
Per una notte, compresa tra le 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 settembre, un tratto della A14 Bologna-Taranto verrà chiuso al traffico. In particolare, si tratterà del tratto compreso tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla in entrambe le direzioni Ancona/Bologna e Bari.
Il fine di questa chiusura, come segnalato direttamente da Autostrade per l’Italia (Aspi) che si occupa della gestione in concessione di tratte autostradali nonché dello svolgimento della relativa manutenzione, è quello di effettuare dei lavori nell’ambito dello sviluppo della rete in fibra ottica.
Vista la chiusura, che interesserà la notte tra il 14 e il 15 settembre, Autostrade per l’Italia ha erogato un comunicato con alcune indicazioni per gli automobilisti, che potrebbero trovarsi a transitare per quel tratto. Si tratta di alternative, per evitare di restare bloccati in autostrada, vista la viabilità ridotta dai lavori.
Per chi viaggia verso Ancona/Bologna, si consigliano i seguenti itinerari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud Francavilla, percorrere la Tangenziale di Pescara verso Chieti/Pescara/Ancona e seguire le indicazioni per A14 e rientrare sulla A14, alla stazione di Pescara ovest Chieti.
Per chi viaggia verso Bari si consigliano i seguenti itinerari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara ovest Chiesti, percorrere il Raccordo Chieti-Pescara direzione Pescara/Foggia, seguire le indicazioni per A14 e rientrare sulla A14 a Pescara sud Francavilla.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.