Alba Live Song Contest nasce dalla volontà di dare ascolto alla musica dei nuovi artisti emergenti grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, il Piccolo Coro Amadeus e la casa discografica Hoop Music – nata all’interno degli storici studi Pooh a Milano con la direzione artistica affidata a Red Canzian e di cui è amministratore delegato il Vocal Coach Giancarlo Genise.
Il contest si pregia, inoltre, della collaborazione di RADIO LATTEMIELE Marche_Abruzzo
come media partner dell’evento, offrendo al vincitore la messa in onda a livello nazionale del proprio brano nel programma GIOVANE FUORICLASSE.
Importante sarà il ruolo di Hoop Music in quanto, nel corso della serata, verrà assegnata una registrazione al Q-RecordingStudio, (storico studio dei Pooh attualmente allestito per le
prove del tour “POOH – AMICI X SEMPRE”) nella sede centrale di Milano. Il brano vincitore
verrà preso in carico da Hoop Edizioni e distribuito su tutte le piattaforme digitali in 240 paesi nel mondo.
Ad esibirsi saranno 10 artisti emergenti, accuratamente selezionati dalla Produzione del Contest a seguito di un provino online.
Nel corso della serata saranno presenti diversi ospiti tra cui lo storico Piccolo Coro Amadeus diretto dal maestro Federico Branella e gli Artisti del ‘Progetto Hoop Music’: il primo network in Italia che include formazione, promozione e discografia con più di 100 docenti di canto in tutta Italia.
A valutare le esibizioni degli artisti in gara sarà presente una giuria composta dal giornalista Alex De Palo, Radio LATTEMIELE, Elita Cistola – vocalcoach di riferimento Progetto Hoop Music delle regioni Abruzzo e Marche e Giancarlo Genise – Amministratore Delegato della casa discografica HOOP MUSIC.
La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico Luca Sestili.