Sabato 15 luglio 2023 dalle ore 21.00 nella Bambinopoli di Alba Adriatica si esibiranno dal
vivo gli artisti emergenti provenienti da tutta la costa adriatica per dare voce alle proprie canzoni inedite.
Alba Live Song Contest nasce dalla volontà di dare ascolto alla musica dei nuovi artisti emergenti grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, il Piccolo Coro Amadeus e la casa discografica Hoop Music – nata all’interno degli storici studi Pooh a Milano con la direzione artistica affidata a Red Canzian e di cui è amministratore delegato il Vocal Coach Giancarlo Genise.
Il contest si pregia, inoltre, della collaborazione di RADIO LATTEMIELE Marche_Abruzzo
come media partner dell’evento, offrendo al vincitore la messa in onda a livello nazionale del proprio brano nel programma GIOVANE FUORICLASSE.
Importante sarà il ruolo di Hoop Music in quanto, nel corso della serata, verrà assegnata una registrazione al Q-RecordingStudio, (storico studio dei Pooh attualmente allestito per le
prove del tour “POOH – AMICI X SEMPRE”) nella sede centrale di Milano. Il brano vincitore
verrà preso in carico da Hoop Edizioni e distribuito su tutte le piattaforme digitali in 240 paesi nel mondo.
Ad esibirsi saranno 10 artisti emergenti, accuratamente selezionati dalla Produzione del Contest a seguito di un provino online.
Nel corso della serata saranno presenti diversi ospiti tra cui lo storico Piccolo Coro Amadeus diretto dal maestro Federico Branella e gli Artisti del ‘Progetto Hoop Music’: il primo network in Italia che include formazione, promozione e discografia con più di 100 docenti di canto in tutta Italia.
A valutare le esibizioni degli artisti in gara sarà presente una giuria composta dal giornalista Alex De Palo, Radio LATTEMIELE, Elita Cistola – vocalcoach di riferimento Progetto Hoop Music delle regioni Abruzzo e Marche e Giancarlo Genise – Amministratore Delegato della casa discografica HOOP MUSIC.
La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico Luca Sestili.