Alba Adriatica. Una variazione di bilancio, da 210 mila euro, dei 3 disponibili per investire con l’obiettivo di rendere la città più vivibile, più decorosa e più sostenibile.
La manovra è stata perfezionata nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, la prima dopo quella di insediamento, con l’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti che ha previsto di utilizzare i fondi per l’acquisto di panchine ed arredi per le pinete litoranee, il posizionamento di cestini in diverse vie comunali, la manutenzione straordinaria del verde pubblico.
Inoltre, vengono stanziate risorse per la manutenzione straordinaria della casetta degli anziani alla bambinopoli comunale, venendo così incontro ad un’altra esigenza avanzata dai cittadini, e per la ristrutturazione dell’edificio confiscato alla criminalità organizzata situato in via Montello dove nascerà un centro per le arti e la creatività.
Infine, sempre attraverso l’ultima variazione al bilancio, nuove risorse vengono iscritte per la manutenzione straordinaria della caserma dei carabinieri.
La seduta di giovedì sera, del consiglio comunale, è stata anche monopolizzata dalle interrogazioni presentante dal gruppo di minoranza Siamo Alba, alcune delle quali prevedono risposte scritte. Dalla richiesta della dirette streaming dei consigli comunali, dalla vicenda legata al sub-appalto dei lavori degli alloggi Ater di via Dalmazia (società riconducibile ad un assessore), mercatini, segnaletica e i problemi legati al triathlon dello scorso fine settimana.