Alba Adriatica: investito in pieno centro mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali

Si susseguono episodi di pedoni o ciclisti che vengono centrati dalle auto in transito mentre provano ad attraversare il grande viale del lungomare della cittadina balneare abruzzese

Non è purtroppo un caso isolato. Un uomo è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in una delle vie più trafficate di Alba Adriatica, la cittadina balneare del lungomare teramano, molto popolare tra i vacanzieri della regione. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale più vicino per fare i necessari accertamenti.

Pirata della strada
Alba Adriatica: investito in pieno centro mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali – Abruzzocityrumors.it

La riforma del nuovo codice della strada, entrato ufficialmente in vigore lo scorso dicembre e fortemente voluto dal ministro Salvini, ha introdotto norme molto più severe in caso di incidenti stradali che coinvolgono anche pedoni, ciclisti o motociclisti, per gli automobilisti che dovessero risultare positivi all’alcol testo o peggio a quello per le sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Teramo, la Forestale perquisisce un capannone: quello che trovano è clamoroso

Ancora un pedone falciato sulle strisce pedonali

Le larghe strade della piccola cittadina di mare, quel vialone che costeggia proprio tutta la lunga lingua di sabbia di Alba Adriatica, invoglia a un’andatura più veloce gli automobilisti e questo purtroppo porta sempre più spesso a pericolosissimi incidenti che vedono coinvolti pedoni o ciclisti investiti da automobili che non riescono a evitare l’impatto. L’ultimo episodio di una triste catena di situazioni simili, è accaduto ieri nella zona centrale della cittadina abruzzese, tra via Duca degli Abruzzi e via Firenze.

Trasportato all'ospedale
Ancora un pedone falciato sulle strisce pedonali – Abruzzocityrumors.it

Nel via via di vetture del traffico intenso di quell’importante via di scorrimento, un uomo del posto è stato investito proprio mentre attraversava la strada sulle strisce. L’impatto, nonostante la brusca frenata da parte dell’auto, è stato importante e l’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale paramedico accorso sul posto e, anche se le sue condizioni non sembravano così gravi, è stato trasportato all’ospedale più vicino per fare comunque tutti gli accertamenti del caso.

LEGGI ANCHE:  Stasera in tv Brad Pitt e Morgan Freeman nel thriller cult più iconico di sempre, ma non solo: cosa vedere

Non è un caso isolato

Purtroppo la cittadina balneare in provincia di Teramo non è nuova a certi episodi. Più volte le cronache hanno dovuto registrare pedoni investiti anche da auto pirata. Questa volta per fortuna l’automobilista si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi, per poi venir subito sottoposto agli accertamenti dovuti da parte della Polizia locale accorsa sul luogo dell’incidente per effettuare tutti i rilievi necessari per l’accertamento delle responsabilità.

Non è un caso isolato – Abruzzocityrumors.it

Soltanto una settimana fa, più meno nella stessa zona, era stato un ciclista a finire sotto le ruote di un’automobile, anche in quel caso per fortuna riportando conseguenze non gravi.

 

 

Gestione cookie