Acquistare una casa ai giorni d’oggi non è assolutamente facile. Ma in una città abruzzese si può entrare in possesso dell’immobile anche con una cifra minima
Il sogno di ogni giovane è quello di acquistare una casa per costruirsi una vita. Ma ai giorni d’oggi questo non è semplice. Trovare un lavoro è sempre più difficile e anche riuscire a pagare il mutuo non è facile. In Abruzzo c’è una novità molto importante che sta spopolando e che ben presto potrebbe arrivare anche in altri piccoli comuni. Per il momento siamo solamente nella prima fase e bisognerà vedere come si svilupperà in futuro il tutto.

Nelle ultime settimane le richieste sono arrivate anche dagli Stati Uniti. Con un solo euro si può entrare in possesso della casa e naturalmente poi dovranno essere fatti dei lavori di ristrutturazione. Per il momento questa scelta sta avendo tanta visibilità e dando dei risultati sicuramente molto positivi. E la speranza è che si possa continuare in questo modo anche nel prossimo futuro.
Penne, le case ad un euro: i dettagli della promozione
Negli ultimi anni in Italia si sta registrando uno spopolamento in montagna e sono molti i comuni che stanno adottando delle strategie diverse per riuscire ad ottenere un aumento della presenza nei loro territori. A Penne, per esempio, si è deciso di mettere le case ad un euro. La bellezza del paesino abruzzese, incastonato tra montagna e mare, sta attirando l’attenzione di diversi cittadini anche stranieri.
LEGGI ANCHE >>> Chieti, aggredisce la compagna in strada: tutta colpa di una password
La possibilità di acquistare la casa ad un euro è arrivata addirittura negli Stati Uniti grazie all’emittente Cnn. Sono molti i cittadini americani che hanno deciso di sfruttare l’occasione per entrare in possesso di un appartamento a Penne. Non è richiesto un deposito cauzionale, ma soltanto la disponibilità a ristrutturare l’appartamento nel triennio successivo all’acquisto. Se questo avverrà, la casa sarà definitivamente in possesso della persona.

Davvero una promozione inusuale, ma che presto potrebbe diventare popolare in tutti i territori montani e non solo. Le città con il passare del tempo si stanno spopolando e per questo motivo acquistare la casa ad un solo euro potrebbe consentire di aumentare la presenza dei residenti. Per il momento siamo nel campo di una promozione che viene messa in campo solamente in caso di emergenza. Vedremo se qualcosa cambierà nel prossimo futuro.





