Lanciano. Lo ha annunciato la famiglia sulla pagina facebook Lorenzo Facci un Goal, pagina creata per poter garantire alla giovane promessa della Virtus Lanciano le cure in America.
I familiari hanno ringraziato “amici e conoscenti che, condividendo il nosto immenso dolore, continuano ad inviarci messaggi di affetto. Ci avete accompagnato nelle nostre difficoltà e abbiamo tratto sollievo dalla vostra solidarietà così generosamente offerta. Il coraggio, la determinazione di Lorenzo e la dedizione di quanti lo hanno sostenuto non sono bastati ad avere ragione di un male che in certe forme è ancora troppo difficile da sconfiggere. Siamo finalmente in grado di comunicare la data della cerimonia funebre che si svolgerà giovedì 20 a Lanciano presso la Cattedrale della Madonna del Ponte, alle ore 14:30“.
Lorenzo Costantini sarebbe dovuto rientrare nella giornata di venerdì, invece, l’annuncio di domenica pomeriggio, poco prima delle 16, conferma il ritorno e il rito funebre nel giorno di giovedì 20 novembre.
Nel pomeriggio di oggi minuto di silenzio in ricordo di Lorenzo in tutti i campi di serie B.