Chieti. Apre a Chieti, a partire da lunedì 14, lo “Sportello Amico Imprese” di Equitalia, un nuovo spazio di ascolto dedicato alle piccole imprese, agli artigiani e ai commercianti, dove poter offrire assistenza mirata al mondo produttivo del territorio.
L’iniziativa, avviata in via sperimentale lo scorso dicembre in alcune città italiane, si affianca allo “Sportello Amico” nato ad aprile 2012 e presente in tutte le province per fornire la massima assistenza anche in situazioni di particolare difficoltà economiche e personali dei cittadini.
Lo “Sportello Amico Imprese”, operativo presso la sede Equitalia di Chieti in corso Marrucino 90, sarà a disposizione delle imprese nei consueti orari di apertura degli uffici, dalle ore 8.15 alle 13.15.
Equitalia – spiega una nota – ha deciso di attivare un canale ad hoc per le “partite Iva” in grado di rispondere alle particolari esigenze degli imprenditori e delle aziende presenti sul territorio. Le imprese teatine potranno avere consulenza sulla normativa, in particolare sulle modalità di rateizzazione, di compensazione e sospensione della riscossione, e beneficeranno di una consulenza mirata per trovare le soluzioni migliori all’interno del quadro normativo e risolvere casi di particolare difficoltà.