Pizzoferrato premia lo chef che ha conquistato l’Asia

massimo_pasquarelliPizzoferrato. Un riconoscimento da parte del Comune ad un “ambasciatore del gusto, ad uno chef abruzzese che, con i propri piatti, ha conquistato uno spicchio d’Asia”.

È Massimo Pasquarelli, lo chef nato e cresciuto a Pizzoferrato che lavora presso il Ritz-Carlton Millenia di Singapore, il più lussuoso hotel dello stato asiatico. Pasquarelli è, più precisamente, excutive chef del Ritz, hotel del circuito di Formula 1. “primo chef italiano – come spiega il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli – ad essere premiato all’estero con la Stella Michelin. Anche quest’anno ha diretto e preparato il cosiddetto ‘super brunch’ con pesce pregiato, formaggi, salumi, olive e ortaggi e verdure da tutto il mondo: protagonisti, naturalmente, i prodotti italiani”.

Per l’occasione lo chef – ai 500 ospiti – ha voluto fare un omaggio, un tocco d’Abruzzo in Oriente: ha infatti voluto con sé una delegazione di sei elementi della banda musicale ‘Città di Pizzoferrato’. Delegazione composta dal maestro Adriano Casciato, alla tromba e flicorno contralto; Tiziano Pasquarelli, cugino dello chef, alla tromba e trombino; Carlo Colarelli, flicorno tenore; Mirko Di Matteo, tromba; Fabrizio Pasquarelli, basso tuba; Graziano Di Matteo, sax baritono. Come segno di riconoscimento del lavoro di promozione svolto all’estero della cultura enogastronomica e musicale della nostra regione, Fagnilli ha voluto premiare con l’attestato di cittadino benemerito lo chef Massimo Pasquarelli, a cui si è aggiunto un omaggio del Municipio e della Banda musicale: un piatto lavorato artigianalmente in Abruzzo.

Impostazioni privacy