Lanciano. Dal prossimo 21 giugno Saga e Di Fonzo annunciano per il secondo anno consecutivo l’attivazione del collegamento bus dedicato tra Vasto e l’aeroporto d’Abruzzo, con fermata intermedia a Lanciano.
Dopo il riscontro favorevole dell’iniziativa intrapresa nel giugno 2012, anche quest’anno i passeggeri potranno effettuare la prenotazione tramite telefono o e-mail con indicazioni sul sito www.difonzobus.com. Il servizio verrà effettuato nei giorni di venerdì e domenica, in coincidenza con i voli Ryanair per Bergamo e altre destinazioni con l’aeroporto d’Abruzzo, in funzione delle esigenze espresse dall’utenza dell’area sud Abruzzo – Molise. La sinergia Saga – Di Fonzo si pone come un’iniziativa di grande rilievo per la collettività e il target turistico, in quanto garantisce alla rete territoriale una maggior connettività, fattore vitale per la regione, nell’ottica di uno sviluppo sostanziale del bacino di utenza dello scalo abruzzese.
Il presidente Mario Di Fonzo sottolinea come tale servizio, unitamente all’incremento dei collegamenti con Roma, rappresenti il “Contributo della società alle iniziative messe in campo dagli operatori locali per realizzare un concreto sviluppo del sistema turistico abruzzese. Inoltre, il collegamento con l’aeroporto d’Abruzzo è fortemente richiesto da chi, per studio o lavoro, vive in altre regioni o all’estero e, soprattutto d’estate, fa ritorno nelle terre di origine”.