Chieti%2C+il+project+financing+del+Tribunale+prende+forma
abruzzocityrumorsit
/cronaca/51632-chieti-project-financing-tribunale.html/amp/

Chieti, il project financing del Tribunale prende forma

Chieti. Si è tenuto oggi a Roma presso il Ministero della Giustizia l’incontro tra il sindaco di Chieti, il Capo del dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi,  Luigi Giuseppe Birritteri e il Direttore generale delle risorse materiali, dei beni e dei servizi, Alfonso Malato.

Dopo l’illustrazione da parte del primo cittadino del project financing per l’ampliamento della superficie del Tribunale di Chieti, si è convenuto sul percorso da seguire per ottenere le autorizzazioni necessarie a cui farà seguito l’iter per la pubblicazione del relativo bando.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato Di Primio – dell’incontro di ieri e dell’esito che lo stesso ha avuto grazie anche alla presenza del presidente Spiniello. L’apprezzamento della nostra idea da parte dei vertici del Ministero e la certezza di poter avviare, con chiarezza e speditezza, l’iter del project mi portano a dire che, entro l’anno, potremmo pubblicare lo stesso bando ed entro il 2013 vedere avviati i lavori per la realizzazione dei nuovi uffici giudiziari. Per poter ottenere tale risultato – ha rimarcato il sindaco – confido nell’aiuto del Consiglio Comunale e nella collaborazione degli altri Enti interessati”.