Chieti, nuovo sistema di monitoraggio della qualità dell’aria

corso_marrucinoChieti. È stata avviata dal Comune di Chieti la procedura per la gara d’appalto necessaria alla fornitura di un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria sul territorio attraverso apposite centraline di rilevamento.

Per questo motivo, come spiega in una nota l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Emilia De Matteo, è stata impegnata la spesa complessiva di 140mila euro, con la quale sarà ristrutturata una centralina già di proprietà del Comune che si trova in via Madonna degli Angeli, sarà realizzata una nuova centralina da posizionare in via per Popoli, nei pressi cioè di un impianto di trattamento meccanico biologico di rifiuti e saranno forniti i campionatori portatili per il prelievo di campioni di aria in ambiente aperto per le successive analisi di laboratorio.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte scadrà alle ore 12.00 di giovedì 25 ottobre 2012 a mezzo dei servizio postale, agenzia di recapito o con consegna a mano in unico plico chiuso; farà fede solo la firma apposta sulla busta da parte dell’addetto comunale attestante la data e l’ora della ricezione.

Impostazioni privacy