Francavilla al Mare. Di lui non si hanno più notizie dal 14 giugno scorso, quando i familiari hanno lanciato l’allarme non vedendolo rientrare a casa per cena. Si chiama Argentino Concordia, ha 82 anni ed è residente a Francavilla al Mare, in via San Berardino.
Argentino Concordia era andato a pranzo da suo figlio, come faceva tutti i giorni, e lì era rimasto fino alle 13.30. L’allarme è stato lanciato in serata, intorno alle 19.30, quando il figlio non lo aveva visto tornare a casa per cena. Immediatamente sono partite le ricerche, che si sono concentrate sulle vie del paese e lungo la nazionale adriatica, ma senza risultati.
Sulla vicenda, si è mobilitata anche l’amministrazione comunale di Francavilla. Questa mattina, infatti, il sindaco Antonio Luciani ha convocato un vertice in Comune che ha visto la partecipazione del comandante della Polizia Municipale, maggiore Fabio Torrese, del dirigente responsabile della Protezione Civile Comunale, Roberto Olivieri, del vertice della Protezione Civile di Francavilla al Mare e dei familiari dell’anziano scomparso.
Durante la riunione è stato fissato il calendario delle richerche, insieme agli agenti della Polizia Municipale che pattuglieranno tutto il territorio. Questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Palazzo della Prefettura di Chieti, inoltre, è stato convocato un summit con il responsabile della Protezione Civile.
“Abbiamo chiesto alla Protezione Civile Regionale di mettere a nostra disposizione ulteriori mezzi e uomini” ha aggiunto Luciani “nonché le unità cinofile. Al momento della scomparsa l’uomo, 1.65m x 78kg, capelli molto corti bianchi e occhi verdi, indossava bermuda beige, polo a righe e sandali”.
Questi sono i numeri da contattare in caso di segnalazioni: 329/9855259; 348/2109737; 085/816028.