Chieti, raddoppia l’orario di apertura del Cup dell’Ospedale

asl2_chietiChieti. Da oggi ci sono delle novità riguardanti la vita del Cup dell’Ospedale di Chieti volte a ridurre notevolmente i tempi di prenotazione, pagamento ticket, timbratura per esenzione, rimborsi.

In particolare è prevista l’apertura no-stop da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18, il sabato dalle 8.15 alle 12, prolungamento dell’orario di apertura fino alle 19 per la prenotazione delle prestazioni a pagamento in regime di libera professione e un sistema eliminacode “intelligente” che consente una gestione più efficiente della fila. In questo modo diventa più facile l’accesso ai servizi sanitari, grazie all’allargamento dell’apertura degli sportelli che è quasi raddoppiato, dando maggiori possibilità agli utenti di sbrigare gli adempimenti formali legati all’erogazione delle prestazioni.
“Siamo convinti che introdurre soluzioni tecnologicamente avanzate ed efficaci – spiega Francesco Zavattaro, girettore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti – sia l’unica risposta seria e duratura all’annoso problema dell’accessibilità alle prestazioni specialistiche e della riduzione delle liste d’attesa. Oggi la nostra azienda compie un ulteriore importante passo in questa direzione, con immediati benefici per l’utenza. Il nostro impegno per il futuro è di esportare questo modello anche nelle altre strutture della Asl sul territorio”.
Sempre a partire da oggi, c’è una diversa gestione della fila. Infatti nella sala d’attesa è stato installato un sistema multimediale formato da due totem che fanno da stazioni di accoglienza dove vengono prenotati i servizi tramite un pannello touch screen che rilascia una ricevuta nella quale sono indicati lo sportello dove recarsi, il numero di persone che precedono e una stima del tempo di attesa. La comunicazione delle chiamate viene visualizzata su tre display posti sulla parete in punti diversi che riportano anche lo stato delle code ed altre informazioni che interessano gli utenti. All’esterno di ogni sportello è stato collocato un piccolo schermo touch screen che invita gli utenti ad esprimere il loro grado di soddisfazione.

“Le innovazioni apportate al Cup dell’Ospedale Santissima Annunziata – rimarca Walter Russo, responsabile del Centro unico di prenotazione della Asl – si inseriscono nel contesto delle iniziative che stiamo portando avanti con il prezioso supporto degli operatori del Cup, per offrire un servizio più efficiente agli utenti e per rispondere in maniera più efficace alla crescente domanda di prestazioni specialistiche”.

Impostazioni privacy