Nasce il nuovo cimitero di Chieti Scalo

cimiteroChieti. E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea la gara di appalto per la realizzazione e la gestione cimitero comunale di Chieti Scalo da realizzarsi mediante project financing.

Ne danno notizia il sindaco Umberto Di Primio e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, che fanno sapere che l’investimento complessivo è di oltre 12milioni di euro.

Le offerte di partecipazione, secondo i criteri dettati dal bando, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 18 giugno 2012, mentre l’apertura delle offerte è prevista per le ore 10.00 del 2 luglio.

Il nuovo cimitero sarà realizzato lungo l’asse viario di strada Ombrosa, Zona Santa Filomena e si estenderà su un’area complessiva di circa 7 ettari. Al suo interno verranno realizzati 8.000 loculi, 380 cappelle,150 ossari e campi di inumazione per un totale di 3.500 mq.

“Un’opera importantissima per il nostro territorio” come l’hanno definita i due politic, soprattutto in vista del fatto che è impossibile ampliare l’attuale cimitero di Chieti in località S.Anna.

“Confidiamo in una ampia e selezionata partecipazione alla gara” concludono sindaco e assessore, “tenendo conto che la procedura adottata ha avuto già numerosi positivi riscontri in diverse regioni italiane”.

Dall’aggiudicazione, l’attuatore avrà 3 anni per realizzare le strutture e 30 anni per gestirle con l’ammortamento e i ricavi spettanti per la sua realizzazione.

Impostazioni privacy