Maltempo Chieti, danni alla scala mobile e all’illuminazione pubblica

corso_marrucinoChieti. Continua la conta dei danni provocati dalle nevicate nella città di Chieti.

Numerose, infatti, le linee di pubblica illuminazione danneggiate. Oltre a quelle già comunicate nei giorni scorsi, sono stati danneggiati i seguenti tratti: strada Colle Marcone (incrocio con strada della Pace), via Per Popoli (interruzione dal civ.34), via Liri (tratto bonifica), largo Cavallerizza (palo danneggiato), vico dei Vicentini (braccio ornamentale completamente divelto per caduta neve dal tetto), via Vasto (traversa).

Laddove è possibile intervenire tecnicamente, si sta procedendo con il supporto del personale comunale addetto alla pubblica illuminazione, coordinato da Mario Orsini.  Nei casi più complessi, invece, sarà necessario l’intervento di una ditta specializzata.

Riscontrati diversi danni, inoltre, alla copertura del tunnel scala mobile. Dalla ricognizione effettuata nei giorni scorsi diversi pannelli risultavano rigonfi verso l’interno e alcuni letteralmente “sfondati”. Le basse temperature hanno, inoltre, creato una morsa di ghiaccio che ha contribuito a peggiorare la situazione.

Con lo scioglimento della neve e la contemporanea pioggia di ieri, si sono evidenziante ingenti infiltrazioni che hanno costretto già dalle 19,30 di ieri sera alla chiusura dell’impianto per non compromettere le componentistiche meccaniche ed elettroniche.

Gia da questa mattina sono in corso di sostituzione sette pannelli risultati spaccati o compromessi definitivamente, mentre nel pomeriggio inizierà la sigillatura. Ridotte ed eliminate tutte le fessurazioni, l’impianto della scala mobile tornerà in funzione.

Impostazioni privacy