L’opera, finanziata con un mutuo Cassa Depositi e Prestiti di 250mila euro, prevede la copertura di parte del Fosso Schiavolino nell’area che si trova in una zona altamente abitata posta lungo via Sagittario. La copertura del fosso riguarderà, più nello specifico, circa 100 metri lineari.
Altro intervento sarà quello di realizzare due distinti marciapiedi lungo i lati di via Saline per garantire la sicurezza pedonale nel tratto stradale prospiciente la scuola elementare e la scuola materna di Brecciarola.
L’ultimo intervento riguarderà, infine, il completamento della pubblica illuminazione sul tratto stradale di via Aventino e di piazza San Bartolomeo, dove la predisposizione impiantistica, ferma da quasi un decennio, verrà ultimata e messa a norma con 19 nuovi pali e relativi corpi illuminanti.
Come promesso dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, si tratta della prima tranche di lavori per la riqualificazione del quartiere Brecciarola che, verrà interessata in un secondo tempo da nuovi e importanti investimenti, riguardanti estensioni della rete metanifera e della pubblica illuminazione in varie zone della contrada e gli interventi di messa in sicurezza del tratto stradale ex Tiburtina Valeria attraverso la realizzazione dei rondò.