Chieti. Inizieranno lunedì 18 aprile e termineranno il giorno successivo i lavori di messa in sicurezza di via Liri, la strada che collega via per Popoli (incrocio discarica Casoni) fino all’incrocio con la strada provinciale di Madonna della Vittoria.
Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, che ricorda in proposito: “Questa importante arteria stradale fu consegnata circa cinque anni fa dal Consorzio di Bonifica all’allora amministrazione comunale in seguito al declassamento della stessa, ma in tutto questo tempo mai, fino all’insediamento dell’attuale amministrazione, erano stati preventivati interventi di manutenzione della suddetta strada. Va considerato, infatti, che oltre al normale traffico locale sulla stessa transitano veicoli provenienti da Chieti alta in direzione del Centro Commerciale “Megalò” e, provvisoriamente, anche i camion destinati all’impianto di trattamento rifiuti della discarica di Casoni”.
Per questo motivo è stato deciso di rimodulare la progettazione già in essere sulla limitrofa via Gizio. Nei giorni programmati per l’intervento saranno presenti sul posto dei movieri che consentiranno il transito alternato dei veicoli e la stessa impresa effettuerà lavori di scartamento e livellamento del piano esistente per la successiva posa di tappeto d’usura in bitume.